Il sogno di Piero: “Con la mia orchestra abbraccio la bellezza della diversità”

“È successo così, come per qualunque amore che si rispetti. Mi ha travolto all’improvviso proprio quando la mia vita aveva già preso forma. Così ho lasciato una carriera avviata nel settore della pubblicità per lei, la musica: in questo modo ho avuto l’opportunità di scoprirmi, mettermi in discussione e ripartire. Ho diretto per trent’anni l’orchestra di…

Dettagli

Il sogno di Marco: “Ho mollato il lusso per occuparmi dei cani.”

“Provengo da una famiglia con un rapporto complicato con il denaro. Storia dolorosa. Ma non è questo il punto. Il punto è che da piccolo ero pieno di paure e insicurezze, dunque quando mi è stato detto ‘studia questo perché guadagnerai’, l’ho fatto senza pensarci. Poi però nonostante le crisi, l’ospedale, la disperazione, l’osservare finestre chiuse ai piani alti, le lacrime,…

Dettagli

Il sogno di Giuliana e Luca: “Giriamo il mondo per sentirci vivi, vincendo la malattia.”

“Io e mio marito stiamo insieme da quasi 20 anni. All’inizio della nostra relazione abbiamo capito di essere entrambi appassionati viaggiatori, così ogni anno abbiamo risparmiato un gruzzoletto per scoprire una nuova parte del mondo. Nell’estate del 2016, durante un nostro viaggio, mio marito è stato malissimo e siamo tornati di corsa a casa. Ricovero in ospedale, esami,…

Dettagli