COLTIVAZIONE BIOLOGICA:

“Sogna Forte” stampa T-shirt StanleyStella prodotte in Asia con cotone 100% biologico coltivato a basso impatto ambientale. Il cotone biologico è una fibra naturale senza OGM che riduce drasticamente l’utilizzo di acqua rispetto al cotone standard. La sua produzione non comporta l’uso di sostanze chimiche (fertilizzanti o pesticidi) e incoraggia la rotazione delle colture e la biodiversità, mantenendo il suolo più sano, più fertile e umido. Anche i rifiuti del processo di sgranatura del cotone vengono riciclati per l’industria dei mangimi.

PRODUZIONE SOSTENIBILE:

Produrre in Asia significa rispettare i diritti degli uomini e delle donne, dando loro i mezzi per acquisire nuove competenze e ricevere istruzione e formazione. A Dhaka (Bangladeshi) un team di 19 persone controlla ogni giorno cinque fabbriche partner (tutte certificati GOTS e controllate dalla Fair Wear Foundation – scarica qui il report 2018). Infine, vengono impiegati materiali organici o riciclati che abbiano a cuore la nostra pelle e l’ambiente. Tutta la catena di produzione StanleyStella, infatti, beneficia delle più severe certificazioni ed etichette ambientali sul mercato.

STAMPA ECO-FRIENDLY:

A “Sogna Forte” abbiamo scelto una tecnica di stampa innovativa, Direct To Garment o DTG, e una delle migliori stampanti in circolazione, la Kornit Storm. Il sistema DTG permette di stampare le T-shirt subito dopo l’ordine, anche in piccole quantità, senza sprechi e senza maschere di stampa. I nostri colori sono tutti a base d’acqua e non tossici!